domenica 22 aprile 2018

Climate Change is the new monday

Qui non ci si può distrarre un attimo che è subito estate.
Si è aperta ufficialmente la stagione in cui puoi incontrare uno con il woolrich e gli anfibi che passeggia amabilmente con una con gli shorts e le infradito. Perché infondo, anche se è luglio, siamo pur sempre ad aprile. Che confusione! Sarà perché ti amo.
Una cosa è certa: il mio gatto è entusiasta. È la stagione degli elastici verdi che tengono insieme il mazzo di asparagi, in assoluto il passatempo più accattivante e divertente di tutti. Non esiste ludo-ingegnere, specializzato in giocattoli per animali domestici, che possa concepire un gingillo più dilettevole e ricreativo degli elastici verdi degli asparagi. Preziosità senza tempo che vanno preservate per tutto il resto dell’anno, sperando che non vengano tutti perduti nei meandri reconditi della casa, in attesa che arrivi aprile per farne una nuova scorta.
Io, sinceramente, non ci trovo nulla di esilarante negli elastici verdi degli asparagi.
Eppure guardo la mia palla pelosa gioire innanzi ad un elastico verde degli asparagi e mi rendo conto che per lui non esiste lunedì migliore.
Me ne infilo uno in tasca ed esco dalla porta. Non con le infradito, ma con un giacchino leggero, anche se forse non serve, ma forse anche sì e se no me lo sono portata per niente ma almeno ero sicura di non aver freddo. Se il Global Warming va avanti così impazzirò. E avremo elastici verdi a gennaio. E non si capirà più niente.
E i cambiamenti climatici saranno il nuovo lunedì.

Nessun commento:

Posta un commento