Il conclave, infatti, è iniziato martedì, indice di un'avversione nei confronti del primo giorno della settimana -simile alla mia- anche da parte di una cerchia di persone certamente più carica in Spirito (non quello che fa ridere, eh! Sai che simpatia i cardinali!).
Il Papa non è stato eletto di lunedì: ettecredo!
Guarda cos'è successo l'ultima volta che un risultato importante (elezionipolitichemmerda) era atteso di lunedì! Tra l'altro è incredibile che, in campagna elettorale, nessuno abbia fatto la proposta che avrebbe fruttato milioni di voti e che non sarebbe stata neanche troppo bislacca confronto ad altre: l'abolizione del lunedìmmerda.
I cardinali, invece, sono stati più furbi: hanno aspettato che si attenuassero i postumi del weekend. Weekend spassosissimo, immagino!...a meno qualcuno di loro non abbia redento, di venerdì sera, vecchiette che, nel silenzio del confessionale, hanno rivelato qualche piccante peccatuccio casalingo tipo -chessó- pensieri impuri nei confronti di Carlo Conti "che c'ha una pelle così abbronzata e bbbella" o quel goccetto di gin-liscio di troppo che tanto piaceva anche al maritopaceallanimasua e che dà quel giusto sprint (termine che non si sentiva da quando Jane Fonda sgambettava in body fluo e scaldamuscoli) per pulire i vetri del soggiorno...
Il Papa non è stato eletto di lunedì. D'altronde quelle che l'hanno scelto sono le stesse persone che hanno istituito il lunedì festivo dopo Pasqua...
Comunque, c'è lunedì e lunedì (sempremmerda, eh!). Vorrei davvero tanto lamentarmi di questo lunedì (che sempre resta lunedì e che mi fa comunque pensare che dovrei sposare un vecchio ricco e moribondo con il quale sia sempre weekend...anche perchè questa piattaforma è nuova e non vorrei che pensaste che già al secondo post io abbia cambiato idea sul lunedimmerda) ma non ci riesco. Non ci riesco perché questa settimana è talmente ricca di eventi mondani che mi sento come fosse già mercoledì.
La mia settimana corrente sarà così composta: mercoledì mercoledì mercoledì venerdì sabato sabato domenica.
Ps: In bocca al lupo a chi spesso riesce a farmi sembrare il lunedì meno lunedì.

Nessun commento:
Posta un commento