"Ohohoh! Guarda che tra due giorni è lunedì!"
Quando anche tuo padre ti ricorda divertito che il weekend è sempre troppo breve, capisci che l'idea di aprire questo blog è stata una gran boiata.
Sono due settimane che, durante il fine settimana, ricevo messagginimailwhatsappini con proposte, immagini, consigli su come affrontare il lunedì. Gente che mi scrive "Io sono nato di lunedì! cosa posso fare?" "Io sono nato di domenica sera: la vita mi deve un weekend!" "Io sono nato di sabato sera e con la febbre: sono il più fico di tutti?"...
Da quando esiste questo portale, quindi, il mio weekend è continuamente perturbato da interventi esterni che mi proiettano nel mio peggior incubo, che mi danno un amaro assaggio del risveglio del lunedìmmerda mentre -magari- mi godo la peggio televisione del sabato pomeriggio. Così, proprio mentre, una volta spento il cervello, mi domando come caspita si sia vestita la D'Urso, come facciano i suoi capezzoli a guardare dritti in camera mentre Misseri dicecheèstatolui e cosamenefregadichefinehannofattoKatiaeAscanio, mi arriva il brutto presagio sotto forma di sms: "Mancano 35 ore al lunedì, come ti senti?"...
Detto questo, io vi adoro con tutto il mio cuoricione, ragazzi, però datevi una regolata! È arrivata la Primavera, il caldo comincia già a pezzarvi le ascelle, gli uccellini uccellano, i fiorellini sbocciano, le apine ne gioiscono, le ragazze si scosciano e i maschi di Homo piger, evoluti impollinatori, svolazzano inquieti intorno a tutto questo riscoperto bendiddio...Uscite! Mangiatevi un Calippo! Godetevi il weekend! Non spammatemi su Facebook!
Così, dopo un weekend di solo un giorno (holavoratoanchesabatoziocan) la settimana già ricomincia: però, anche se mi sento la testa come quella degli energumeni col cranio a cono di quel celebre film anni '90, ho delle occhiaie che neanche Paolo Fox e sono certa che il Presidente della Repubblica è piu stufo di me del lunedìmmerda (già pensava di godersi quel periodo della vita in cui il lunedì è uguale a tutti gli altri giorni della settimana se non fosse che è chiuso il barbiere), mi viene in mente che giovedì è il 25 aprile.
Quindi oggi, praticamente, è mercoledì. Forse è il caso di cominciare a prepararsi un attimo in vista del weekend.

Nessun commento:
Posta un commento