domenica 14 aprile 2013

Lunedistite

Eccoci di nuovo qui, alle prese con un altro lunedimmerda.
Di recente qualcuno mi ha detto che sono diventata un'opinion-leader (grrr, quanta avversione per l'anglofonia!). E pensare che le mie esternazioni sono esclusivamente dettate da un istinto primordiale, intrinseco nell'Homo piger. Altro che frutto di elucubrazioni di chissacchefinezzadipensiero e che, allorsì, farebbero di me un'esperta mondiale del rompimentodicazzi del lunedì.
Detto questo, sono comunque felice di avervi vicino ogni lunedì, fedeli come uno scaldasonno e belli come un albero di Pasqua. Mal comune...
Il weekend appena trascorso era cominciato nel modo più infausto possibile: ho passato un'intera notte a rendermi conto che, purtroppo, tutto ciò che facciamo è legato alla zona anatomica di cui è più scortese parlare. Ho, infatti, cercato di assumere nel letto una qualsiasi posizione che mi permettesse di dormire ma che non prevedesse di appoggiare la parte anteriore del bacino...impossibile. Quando dicono che "tira più un pel de...", sottintendendo che è Lei a governare il mondo, hanno ragione: provate a dormire sedervi camminare stareinpiedi lavorare mangiare fareilbidè masoprattuttofarepipì (ecco come un gesto così semplice e quotidiano si trasforma in un incubo che neanche il palloncino di It) con una cistite che fa sembrare ogni colpo di tosse un tentativo di battere il record olimpico di lancio a distanza dell'apparato urinario!
Non contenta, sabato ho deciso, forse a causa di un picco estrogenico improvviso, di fare ordine nella mia stanza. Ora, chimiconoscelosa, camera mia, di solito, sembra Hiroshima il 7 di agosto, una nostrana Baghdad concentrata in 10 metri quadri, il DiscoKiwi (nota discoteca per anziani della Riviera Romagnola) la sera della Festa dei Nonni, la Fiera di Sant'Andrea senza il banchetto della porchetta.
Così ho sacrificato 4 ore del sabato per fare ordine&pulizia (lo so mamma che ti sto rendendo felice!).
Per la cronaca, sono molto soddisfatta del risultato: scomparsi i calzini dal lampadario, scovati innumerevoli cimeli, ucciso il gattile di polvere, guadagnati circa 15€ di monete sparse in giro, ritrovato il mio fidanzato.
Il resto del fine settimana è andato, invece, decisamente meglio.
Sparito il topin-dolore, sono stata al concerto di questi ragazzi qui, ascoltateli!

https://soundcloud.com/freestrangers-1

Belli, bravi, fighi e talentuosi. Probabilmente tutti nati di giovedì. Come me, in tempo per ambientarsi un attimo per essere i re del weekend.

Nessun commento:

Posta un commento