domenica 1 dicembre 2013

Moment di lunedìmmerda

Ho mal di testa come se avessi un caschetto di ghisa stretto intorno al cranio.
Ho mal di testa e ciò non mi è affatto d'ispirazione.
La scorsa è stata una settimana pregna di avvenimenti e ne sono uscita sconfitta: venerdì sera, alle 22.30, già dormivo ed ora mi trascino dietro i postumi di un ritmo tutto scardinato e di un fisico che non regge piùcomeunavolta.
Ho mal di testa e, in questo gelido lunedìmmerda, il dolore pungente e la bora impetuosa mi stanno trapanando la materia grigia, neanche avessi la squadra dei sette nani che, alla ricerca di gemme preziose incastonate nell'occipite, mi scalpella le cervella con picconcini piccoli piccoli.
Moment vieni a me! Beate siano la chimica e le case farmaceutiche!
Nel fine settimana sono stata ad un convegno di biologi, per lavoro. Oltre ad aver assistito divertita ad una guerrafredda tra i ricercatori ispanici e quelli francesi, a suon di espadrillas e di formaggi puzzoni, ho trascorso molto tempo con il mio capo (pigiamaparty compreso).
Il mio capo è venuto a conoscenza di questo blog e subito si è chiesto quante cattiveriose note di biasimo a lui rivolte avessi pubblicato. Mi sono, così, resa conto di non aver mai inveito contro di lui, nonostante spesso sia stato, volente o nolente, il fautore di osticissimi lunedìmmerda.
In realtà, lui e la sua pelata, dalla quale mi aspetto che da un momento all'altro possa uscirne un pulcino, compaiono solo di tanto in tanto per assicurarsi premurosamente che non sia ancora esploso il laboratorio. Per il resto del tempo lo si può trovare, pur sempre disponibile ad elargire consigli, nel suo ufficetto, indaffaratissimo, sommerso da incartamenti, documenti, posta in arrivo, bolle di consegna, con uno scanner che non si trova mai, il fax che non funziona, i pacchetti di merendine dai quali attingiamo a piene mani quando non c'è, davanti ad un PC che lavora più della Thatcher, alle prese con certi lunedìmmerda che, spesso, sono peggiori dei miei. Non è un capo pedante. È un capo bravo. È un capo strano. È un capo figo.
Sarebbe ancora più figo, però, se ci riducesse la settimana lavorativa di un paio di giorni...giusto giusto per riuscire a godersi bene un riposante e rinvigorente weekend. Ne gioverebbe la produzione.
Che ne dice, capo? Capo?

Devo prendere un altro moment. Moment di lunedìmmerda.

Nessun commento:

Posta un commento