Porca vacca, è già settembre. Il primo lunedì di settembre.
Mi sembra ieri che vi consigliavo con il cuore in mano di mangiare calippi e ordinarmi un mojito.
Settembre, andiamo, anche se non so cosa mettermi! Settembre: arriva il periodo dell'anno in cui non si sa come vestirsi.
Ti incarciofi con strati su strati di vestiario perchè fuori c'è un'arietta frizzantina che fatantoautunno? Allora uscirà il sole e ti scioglierà in un pinzimonio di sali minerali e liquidi corporei. Prendi coraggio e ti scosci sullo slancio di un'estate di cui ancora non vuoi sancire la fine? Ti ritrovi in giro la sera con due germani reali al posto delle gambe.
Settembre, andiamo, è tempo di migrare. Lontano. Prima che arrivi quest'inverno per il quale è previsto un ritorno modaiolo agli anni '90. Tornano le scarpe a punta e torna la raccapricciante tuta di acetato. Tornano gli ombelichi all'aria (annosa sfida tra donne e cagotto!) e torna Forza Italia. Un ritorno, quello agli anni '90, che mi spaventa molto.
Settembre, andiamo, è tempo di lavorare. Il rientro è stato più traumatico del previsto ma mi ha dato una rinnovata forza per proseguire, a suon di lamenti, quest'avventura del lunedìmmerda insieme a voi, cari lettori.
Settembre, andiamo, è tempo di bramare i weekend.
...Anche oggi ho scomodato il povero Gabriele. Evidentemente, è il mio muso ispiratore.
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/poesie/poesie-d-autore/poesia-27837>Sciacquìo, calpestìo, dolci romori.Ah, perché è lunedì, e me coioni?
Nessun commento:
Posta un commento